sabato 26 agosto 2017

Integrazione e dialogo sono fondamentali, bisogna essere responsabili e dimostrare più saggezza nelle scelte e lasciare la politica Nazionale alle elezioni del 2018


COMUNICATO STAMPA

 

Integrazione e dialogo sono fondamentali, bisogna essere responsabili e dimostrare più saggezza nelle scelte e lasciare la politica Nazionale alle elezioni del 2018

 

Come non si possono non condividere le parole delle dichiarazioni rilasciate al settimanale Sesto Week dal Decano di Sesto San Giovanni Don Leone Nuzzolese. Fermare la preghiera della Festa del Sacrificio è solo il proseguo di proclami elettorali a cui ci sta abituando questa Amministrazione.

Il muro contro muro non porta a niente, vanifica solo anni di dialogo tra la comunità mussulmana la città, l’amministrazione comunale, la comunità cattolica tutta.

Uno sgambetto alla comunità mussulmana che dimostra poca saggezza, poca lungimiranza e tanta impressione di una politica più rivolta al Nazionale che al Locale.

Papa Francesco invita tutti noi all’accoglienza,  ed è necessario che si riprenda da subito un dialogo con una comunità che da oltre 20 anni è presente nella nostra città, facciamo nostre le parole di Don Leone  e anche noi diciamo che “Dobbiamo promuovere l’integrazione, abbandonare i mussulmani, che rappresentano un importante pezzo di Sesto, può solo creare un terreno pericoloso, soprattutto nell’interazione con i giovani. E abbiamo proprio visto in questi giorni a Barcellona cosa può succedere”.

Inoltre se le parole dell’ex Vice Sindaco Rivolta sull’applicazione delle regole riferite alle richieste per eventi extrasportivi al PalaSesto fossero vere, allora si spiegherebbe il comportamento e la presa di posizione del Sindaco.

Nonostante quello che sta accadendo in città, noi continueremo a dialogare con la comunità mussulmana come abbiamo sempre fatto, coinvolgendoli nella vita cittadina, attraverso nuove iniziative, come già fatto in precedenza con incontri-dibattiti pubblici.

Per noi della Lista Civica Giovani Sestesi l’integrazione e il dialogo sono fondamentali.

Paolo Vino

Segretario Politico

Lista Civica Giovani Sestesi

Nessun commento:

Posta un commento