martedì 31 gennaio 2017

VERGOGNA!!!! LE SCUOLE MATERNA CORRIDONI SI ALLAGANO E NESSUNO DICE NIENTE.

 
 
COMUNICATO STAMPA



 
Dopo due giorni e solo dietro mie sollecitazione, vedi Post di oggi fatto sul mio profilo personale di FB, l' amministrazione comunale ha , bontà sua,  ritenuto di informare la città dell' avvenuta chiusura di tre aule per inagibilità alla scuola materna Corridoni. Eppure Sindaco e assessori erano stai informati della situazione  sin dalle prime ore di lunedi mattina, cosi come ammette lo stesso assessore ai lavori pubblici, Innocenti . Una caduta di stile, che si aggrava leggendo lo stesso comunicato stampa del Comune. Infatti l'assessore candidamente afferma: " Una serie concomitante di eventi ha provocato, durante l'ultimo fine settimana, l'allagamento di un'aula di arte al primo piano della scuola materna Corridoni, coinvolgendo anche le due aule sottostanti .....Nelle ultime due settimane, un'azienda incaricata dal Comune stava effettuando lavori di rifacimento del bagno al primo piano.

Per comprimere al massimo i tempi di intervento, l'impresa ha lavorato anche il sabato, riaprendo il rubinetto centrale dell'acqua prima di lasciare l'edificio, attorno alle 19.00...Nella vicina aula di arte, un lavandino è stato inavvertitamente aperto e l'acqua, fuoriuscita per tutta la domenica, è quindi tracimata, allagando l'aula al primo piano e infiltrandosi nelle intercapedini delle aule sottostanti (senza peraltro provocare alcun danno se non lo sfaldamento dell'imbiancatura). Lunedì alle 7.30 l'ufficio tecnico del Comune è stato avvisato dalla segreteria scolastica dell'avvenuto allagamento e, immediatamente intervenuti, i funzionari comunali hanno predisposto, in accordo con i Vigili del Fuoco, la chiusura in via precauzionale dell'aula interessata e delle due sottostanti.

"Quindi il comune sapeva tutto, i bimbi non hanno potuto utilizzare le aule perché allagate, e successivamente si è disposta la chiusura." 

Ma come fa l'assessore a parlare di : una serie di concomitanze, dando la colpa al destino baro, e poi dire che un lavandino è stato aperto e l'acqua fuoriuscita ha allagato tre aule. Caro assessore Innocenti Lei deve assumersi la responsabilità nel ritardo della comunicazione, e deve assolutamente far pagare i danni a chi negligente ha causato danno ai bambini e alle famiglie , dove in tanti sono stati costretti a stare a casa dal lavoro, per accudire i bimbi.





Paolo Vino
Segretario Politico
Lista Civica Giovani Sestesi
 
 

Nessun commento:

Posta un commento