mercoledì 21 maggio 2014

21 maggio 2014 Comunicato Stampa EXPO e MANUTENCOOP



COMUNICATO STAMPA

In un comunicato del 04 ottobre 2013, noi della Lista Civica Giovani Sestesi chiedemmo al Sindaco Monica Chittò che visto i numerosi proclami, firme di accordi sulle aree ex Falck, venisse comunicato in sede istituzionale alla città e agli amministratori locali, un preciso calendario e lo stato di avanzamento dei lavori del Polo medico Sanitario “Città della Salute e della Ricerca”. Dimostrandosi disponibile il Sindaco Chittò si assunse la  responsabilità anche politica, dichiarando che ogni qual volta ci fossero state novità sarebbe stata sua premura informarne la città. Oggi le novità sono molto preoccupanti visto il caso “EXPO” e il coinvolgimento di MANUTENCOOP nella vicenda degli appalti. La nostra posizione favorevole e il sostegno affinché si realizzi la Città della Salute e della Ricerca nella nostra città non è affatto un segreto e proprio per questo motivo che la nostra non vuole essere un’accusa a nessuno ma preso atto di ciò che leggiamo e ascoltiamo dai mezzi d’informazione, Invitiamo il Sindaco Monica Chittò a intervenire prima dell'inizio del Consiglio Comunale di domani 22 Maggio 2014, sui fatti accaduti e sulla situazione attuale che vede il Comune e la Regione legati da un rapporto imprescindibile per il realizzo dell’opera sulle aree ex Falck. Nell'ottica che questo potrà dare tranquillità ai cittadini, alle imprese e a tutti coloro che credono nel progetto  “Città della Salute e della Ricerca” come valore aggiunto per Sesto San Giovanni
Paolo Vino
Segretario Politico
                                  Lista Civica Giovani Sestesi

mercoledì 14 maggio 2014

14-05-2014 Comunicato Stampa TANGENTI EXPO


COMUNICATO STAMPA


“Lo Stato è più forte dei ladri e non dobbiamo fermare i lavori ma dobbiamo fermare l’illegalità …… non lasceremo a chi ruba la possibilità di sottrarci un pezzo del nostro futuro” con queste parole il Premier Matteo Renzi ieri mattina ha riassunto la posizione del Governo sulla vicenda delle tangenti Milanesi. Noi della Lista Civica Giovani Sestesi non possiamo che condividere questo pensiero e continuare a sostenere EXPO 2015 e Città della Ricerca e della Salute perché crediamo che questi due interventi  possano rilanciare l’economia del nostro paese e della nostra città ed è proprio per questo motivo che serve un vero rinnovamento di una classe dirigente. Non possiamo tirarci indietro proprio adesso, noi dobbiamo continuare nel percorso iniziato sul rilancio del nostro territorio e delle aree dismesse  Ex Falck,  perché con l’arrivo di Città della Ricerca e della Salute potremo riportare lavoro e prestigio alla nostra città.
Paolo Vino
Segretario Politico
Lista Civica Giovani Sestesi

giovedì 1 maggio 2014

01-05-2014 COMUNICATO STAMPA Farmacie Comunali

COMUNICATO STAMPA

Apprendiamo della nomina  dell'ex Senatore e “Filoso” Giovanni Bianchi ad amministratore unico delle Farmacie comunali. Riteniamo Giovanni Bianchi un uomo politico di lungo corso, conosciamo la sua esperienza di lunga vita e ad oggi non entriamo nel merito della sua elezione ad Amministratore. Certo e' che visto il momento di particolare difficoltà economica e gestionale in cui verte l'azienda Farmacie e la capacità progettuale ed imprenditoriale che necessità per compiere un risanamento che deve essere assolutamente tempestivo, solo i fatti potranno valutare e giudicare l'operato del nuovo amministratore. Per la Lista Civica dei Giovani Sestesi, in quanto forza politica che ha votato a favore del bilancio Farmacie e del bilancio consuntivo comunale, saranno i progetti e i suoi contenuti ad accendere l'attenzione e la concentrazione sull’azienda. Proprio sulla base di questo presupposto e  perché crediamo nella urgente necessità di progettualità risolutiva imprenditoriale, nei prossimi giorni presenteremo al neo Amministratore e al Sindaco il nostro progetto per il rilancio dell’azienda Farmacie Comunale.
Paolo Vino
Segretario Politico
Lista Civica Giovani Sestesi