giovedì 24 gennaio 2013


Sesto San Giovanni

COMUNICATO STAMPA
Sono trascorsi molti giorni da quando ho personalmente consegnato al Sindaco Chittò le immagini raffiguranti un uomo che punta una pistola alla tempia di un altro uomo cola scritta “capitalismo” sotto, sono trascorsi molti giorni dal nostro comunicato alla stampa e ad oggi nulla è stato fatto. Faccio un appello alla stampa, alle associazioni e alle altre forze politiche affinché anche loro si adoperino per far cancellare nell’immediato quelle immagini che, come il gesto vandalico accaduto alla lapide dei F.lli Casiraghi non rappresentano l’immagine della nostra città.


Paolo Vino
Segretario Politico
                                                   GIOVANISESTESI

mercoledì 16 gennaio 2013


COMUNICATO STAMPA
I Giovani Sestesi accolgono l’invito da parte di altri esponenti politici della città a partecipare con le proprie Bandiere, domenica 20 gennaio 2013 alle ore 11,00 alla “Deposizione della corona di alloro alla lapide dei fratelli Casiraghi”. Ci saremo perché gesti incivili e ignoranti come questo vanno condannati senza se e senza ma, a prescindere dell’appartenenza e dal colore politico. Facciamo un appello e un invito ai cittadini sestesi affinché siano anche loro presenti alla manifestazione. Allo stesso modo chiedo ufficialmente al Sindaco Monica Chittò un impegno perché vengano cancellate in tempi rapidi le immagini raffiguranti “un uomo che punta la pistola ad un altro uomo e con la scritta sotto Capitalismo”che si trovano sui muri della città.
Paolo Vino
Segretario Politico
                                                 GIOVANISESTESI

venerdì 11 gennaio 2013

COMUNICATO STAMPA


Ieri sera nella sala Giunta si è tenuto un incontro in comune su invito del Sindaco Monica Chittò tra le forze politiche e varie associazioni della città in merito all’atto vandalico che nei giorni scorsi ha danneggiato  la lapide dei fratelli Casiraghi. I Giovani Sestesi condannano questo gesto di ignoranza e inciviltà. In questa occasione ho però portato al sindaco alcune foto di un altro gesto deprecabile fatto sui muri della città. Vogliamo chiedere che con lo stesso zelo con cui si andranno a fare iniziative per riconfermare il valore militare e civile che hanno rappresentato i partigiani, si proceda immediatamente alla rimozione  di queste immagini dai muri. Che tutto questo ci faccia riflettere su come le non risposte del mondo politico di questi ultimi anni portano alcune persone a ragionare per ideologie estreme di cui nessuno auspica il ritorno né da una parte né dall’altra. Il mio invito e appello a tutti coloro che hanno deciso come noi di mettersi al servizio dei cittadini e quello di lavorare e confrontarsi per la crescita civile ed economica ma soprattutto per il bene della città.
Paolo Vino
Segretario Politico
Lista Civica Giovani Sestesi