lunedì 16 luglio 2012

Comunicato Stampa Gruppo Consigliare GIOVANI SESTESI


 Martedì 10 Luglio si è tenuto il Consiglio comunale nel quale avremmo dovuto votare una delibera che dava la possibilità di far uscire il bando sull'igiene urbana. Nella commissione precedente al consiglio le forze di opposizione tutte avevano espresso perplessità per i tempi stretti in cui si trovavano a lavorare su un argomento così importante, che ha un valore di 50 milioni di euro e che interessa la salute e il benessere della città. Pur riconoscendo il lavoro fatto dagli uffici tecnici e la chiarezza di esposizione dell'ingegner Fabbri i dati in nostro possesso non erano sufficienti a esprimere un voto. Il fatto poi che il bando non passasse dal consiglio comunale (art.48 del testo unico enti locali) ha messo ancora più vincoli. La decisione di uscire dal consiglio e far mancare il numero legale non è stata presa facendosi "Trascinare" dal PDL ma in modo autonomo per ogni gruppo. Ricordo infatti che le forze di opposizione sono quattro e distinte fra loro. Il giorno prima abbiamo dato fiducia al Sindaco e al suo programma ragionando in un'ottica di dialogo che non avrebbe detto sì o no per partito preso ma che non avrebbe nemmeno firmato una delibera in bianco. Dire poi che se dal 1° gennaio 2013 il servizio di igiene urbana non sarà in essere è colpa dell'opposizione mi sembra proprio un'offesa all'intelligenza delle persone. Siete in ritardo di 9 mesi! Se aveste messo tutto lo zelo decisionale delle aree Falck anche in questa decisione problemi non ce ne sarebbero stati. Confermo oggi nuovamente la piena apertura al dialogo e al confronto dei Giovani Sestesi, convinta più che mai che una città non si gestisce per logiche di partito ma con il buon senso.
Alessandra Aiosa
Capo Gruppo Giovani Sestesi

mercoledì 11 luglio 2012

ATTIVITA' CONSIGLIARE GIOVANI SESTESI


11 Luglio 2012

Un punto dell'ordine del giorno del consiglio comunale  di ieri sera era l'approvazione dell'ISEE ISTANTANEO. Seguendo il link potrai ascoltare l'intervento del capo gruppo dei Giovani Sestesi A. Aiosa

ATTIVITA' CONSIGLIARE GIOVANI SESTESI

 

11 Luglio 2012
Ieri Sera Si è svolto il Consiglio Comunale, uno dei temi trattati è la gestione dei rifiuti urbani. Qui il pensiero del gruppo dei Giovani Sestesi. Cliccando sul link potrete ascoltare il discorso del capo gruppo Alessandra Aiosa.

http://consiglio.sestosg.net/video.php?id_events=19033

martedì 10 luglio 2012

ATTIVITA' CONSIGLIARE  GIOVANI SESTESI


ieri sera 09-07-2012 si è svolto il Consiglio Comunale all'odg c'erano le liee programmatiche del Sindaco Chitto', seguendo il link potrai vedere la posizione dei Giovani Sestesi e l'intervento della capo gruppo Alessandra Aiosa il successivo link riguarda la dichiarazione di voto.

mercoledì 4 luglio 2012


 COMUNICATO STAMPA
Soltanto un irresponsabile direbbe che l'arrivo a Sesto San Giovanni della città della salute è un fattore negativo ma c'è un detto che recita: "Non dire gatto se non l'hai nel sacco". Già perché se una grande idea come quella di portare la città delle salute deve scontrarsi con modi e tempi molto lunghi, allora non abbiamo concluso molto. Noi abbiamo sicuramente un vantaggio, non utilizzando una struttura esistente come avrebbe dovuto fare Milano, possiamo costruirla partendo da zero inserendoci tutto ciò che serve ai malati, ai familiari, ai lavoratori. Oggi però non è più il tempo di dare alla burocrazia la colpa della non realizzazione, oggi un sindaco, la giunta, i tecnici devono calcolare costi, modi e tempi e non devono assolutamente sbagliare; altrimenti torniamo sempre alla vecchia politica delle opere incompiute. Un imprenditore infatti quando investe ci mette del suo e se sbaglia paga di tasca propria. Noi chiediamo che se il sindaco, gli assessori o tecnico iniziano un progetto lo portino a compimento secondo i tempi e i modi prestabiliti, altrimenti non sono le persona adatte ad amministrare un bene pubblico. L'arrivo della città della salute è certamente una grande occasione, riporta Sesto San Giovanni al centro del nord Milano ma non possiamo permetterci di sbagliare. Adesso è il momento di rivedere anche la concessione del nuovo centro commerciale che neanche più i cittadini vogliono e che sappiamo benissimo essere la fine del già agonizzante commercio di vicinato. Noi chiediamo al Sindaco Chittò di fare sua la nostra proposta di portare lo stadio dell'Inter Club a Sesto San Giovanni, il Presidente M.Moratti è in cerca di un'area per la sua società, c'è anche la disponibilità della proprietà delle aree Falck (Bizzi & Partners) e la location della nostra città che sommato a tutti i collegamenti tangenziali, metropolitane, treni  la fà essere vincente. Questo potrebbe essere il secondo passo alla ri-crescita dell'indotto socio-economico di Sesto San Giovanni e permetterebbe anche di creare un primo passaggio di collegamento con la città costruita che mai dovrà essere dimenticata ma anzi rimodellata, integrata e aiutata dal nuovo.